Il Messaggiere - PUBBLICITÀ


PUBBLICITÀ





"IL MESSAGGIERE"
Stato: 1° Gennaio 2025

0. pubblicità - fatti interessanti
Non dovete scendere a compromessi quando fate pubblicità online: alta portata, contenuti di alta qualità, mezzi pubblicitari innovativi e una base di utenti esigente caratterizzano la nostra offerta.

0.1 Requisiti legali e linee guida per la pubblicità
Nella pubblicazione di contenuti pubblicitari, la "IL MESSAGGIERE" si attiene alle disposizioni di legge vigenti nella Repubblica Federale Tedesca e alle direttive europee. Queste includono in particolare

  • Legge tedesca e leggi sui media: conformità con la DIGITALE-DIENSTE-GESETZ (DDG, Legge sui servizi digitali della Repubblica Federale di Germania) già TELEMEDIENGESETZ (TMG / Legge tedesca sui telemedia della epubblica Federale di Germania), con la legge sulla concorrenza (UWG / Legge sul diritto d'autore della Repubblica Federale di Germania) e con le leggi sulla protezione dei giovani, in particolare per quanto riguarda la pubblicità specifica per bambini e ragazzi.
  • Direttive europee: A partire dal 2024, si applicheranno nuove norme di trasparenza per la pubblicità politica, in conformità con i requisiti dell'UE. Anche l'imminente "Digital Fairness Act" dell'UE mira a rendere la pubblicità online più favorevole ai consumatori, più equa e più trasparente.
  • Pubblicità alimentare per i bambini: le informazioni e le linee guida del Ministero Federale dell'Alimentazione e dell'Agricoltura (BMEL, della Repubblica Federale di Germania) devono essere prese in considerazione quando si progetta la pubblicità alimentare rivolta ai bambini.
  • Uso di testimonial: è necessario rispettare i requisiti di legge per la pubblicità dei clienti e i testimonial. Ciò vale in particolare per gli obblighi di etichettatura chiara e per la prova dell'autenticità delle raccomandazioni (in conformità con le sentenze della Corte Suprema pertinenti, anche in materia di diritto della concorrenza, nonché con le informazioni su e-recht24.de).
  • Trasparenza ed etichettatura: la pubblicità che non è chiaramente riconoscibile come tale viene etichettata con un avviso appropriato ("Pubblicità") in conformità con i requisiti delle autorità statali dei media e della legge tedesca.


Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti web:

  • Rappresentanza dell'UE in Germania - Trasparenza della pubblicità politica
  • BMEL - Pubblicità alimentare per bambini
  • Politica di rete - Digital Fairness Act
  • e-Recht24 - Testimonianze e pubblicità dei clienti

    1. pubblicità - ordine ai sensi delle CGC

    Un "ordine" ai sensi delle presenti CGC è un contratto per l'inserimento di pubblicità online. Ciò include la pubblicazione di materiale pubblicitario concepito per Internet sui siti web della "IL MESSAGGIERE". Condizioni diverse devono essere formulate per iscritto. Eventuali altri termini e condizioni del cliente non si applicano anche se la "IL MESSAGGIERE" non vi si oppone espressamente. L'ordine si riterrà accettato con la conferma scritta dell'ordine da parte della società legalmente rappresentativa di "IL MESSAGGIERE", a condizione che non possa essere dimostrata un'altra precedente conclusione del contratto. Il legale rappresentante è LEGIER Beteiligungsgesellschaft mbH, Kurfürstendamm 195, 10707 Berlino, (Repubblica Federale di Germania), Telefono: +49 30 40817 4005, Registro delle Imprese di Berlino-Charlottenburg (Repubblica Federale di Germania) HRB 57837, Partita IVA: DE 275405062, posta elettronica: [email protected].

    2. pubblicità - collocazione del materiale pubblicitario
    L'inserimento del materiale pubblicitario avviene a nostra ragionevole discrezione, tenendo in debito conto gli interessi del cliente. Il presupposto è la fornitura tempestiva del materiale pubblicitario. Le condizioni esatte devono essere messe per iscritto e firmate da entrambe le parti contraenti.

    3. pubblicità - inserimento e rifiuto
    La "IL MESSAGGIERE" si riserva il diritto di rifiutare ordini o singoli inserimenti nell'ambito di accordi quadro qualora il contenuto, l'origine o la forma tecnica violino le leggi vigenti, le normative ufficiali, il buon costume o gli standard del settore o siano irragionevoli per altri motivi. Gli ordini già confermati possono essere annullati se in seguito si scoprono motivi che avrebbero giustificato il rifiuto. "IL MESSAGGIERE" etichetterà chiaramente come "pubblicità" qualsiasi materiale pubblicitario che non sia riconoscibile come tale.

    4. pubblicità - specifiche tecniche
    Il cliente è responsabile della consegna tempestiva di materiale pubblicitario tecnicamente ineccepibile e conforme alle specifiche di "IL MESSAGGIERE". In caso di materiale pubblicitario palesemente inadeguato, il cliente dovrà fornire immediatamente una sostituzione su richiesta. La "IL MESSAGGIERE" non è tenuta a controllare il contenuto o la validità legale del materiale pubblicitario. I costi per la produzione di materiale pubblicitario o per gli adattamenti necessari sono a carico del cliente. Il cliente non ha diritto ad alcun reclamo in caso di difetti che diventano riconoscibili solo durante il posizionamento. Il materiale pubblicitario verrà restituito solo su esplicita richiesta. L'obbligo di conservazione del materiale pubblicitario termina dieci giorni dopo l'ultimo posizionamento.

    5. pubblicità - adempimento successivo
    Se la pubblicità trasmessa dalla "IL MESSAGGIERE" è difettosa e il cliente ne è responsabile, il cliente ha diritto a un adempimento successivo sotto forma di un posizionamento sostitutivo privo di difetti, nella misura in cui lo scopo pubblicitario è compromesso. Se ciò non avviene entro un termine ragionevole o se anche il posizionamento sostitutivo è difettoso, il cliente può ridurre il compenso per i singoli posizionamenti o recedere dal contratto. Nel caso di accordi quadro, la riduzione è possibile solo nella misura della prestazione parziale difettosa.

    6. Pubblicità - diritti, diritti di sfruttamento, rivendicazioni
    Il cliente garantisce di essere in possesso di tutti i diritti d'uso necessari per la pubblicità inserita e manleva la "IL MESSAGGIERE" da rivendicazioni di terzi. Se la "IL MESSAGGIERE" concepisce, progetta e realizza la pubblicità per conto del cliente, i diritti che ne derivano restano alla "IL MESSAGGIERE". Quest'ultima concede al cliente un semplice diritto d'uso per l'inserimento online. I difetti devono essere segnalati immediatamente per iscritto. I reclami derivanti da un posizionamento difettoso si prescrivono dopo un anno per gli imprenditori e dopo due anni per i consumatori.

    7. Pubblicità - Responsabilità
    La "IL MESSAGGIERE" è responsabile in caso di dolo e colpa grave. In caso di semplice negligenza, la responsabilità sarà limitata al danno prevedibile tipico del contratto fino all'importo del compenso concordato.

    8. pubblicità - modalità di pagamento
    Le fatture sono immediatamente esigibili, a meno che non sia stato concordato un pagamento anticipato. I prezzi si basano sul listino prezzi valido o sul rispettivo contratto di pubblicità online. Le modifiche alle disposizioni di legge si applicano immediatamente anche agli ordini in corso. Il pagamento è dovuto al momento dell'ordine, a meno che non siano stati espressamente concordati altri termini di pagamento o pagamenti anticipati. Gli sconti sono subordinati al rispetto della quantità e della durata della pubblicità concordata. In caso di mancato rispetto, verrà emessa una fattura successiva.

    I servizi pubblicitari devono essere pagati in anticipo a LEGIER Beteiligungsgesellschaft mbH, Kurfürstendamm 195, DE-10707 Berlino, (Repubblica Federale di Germania). Non è previsto alcun rimborso in caso di cancellazione dopo l'inizio del servizio.

    9. pubblicità - ritardo di pagamento
    In caso di ritardo nel pagamento, la "IL MESSAGGIERE" ha il diritto di addebitare gli interessi di mora (12% annuo per le aziende, altrimenti 6% annuo oltre il tasso di base). Se "IL MESSAGGIERE" viene a conoscenza di difficoltà di pagamento da parte del cliente, può richiedere pagamenti anticipati, il pagamento immediato degli importi arretrati o la costituzione di garanzie e rifiutare di pubblicare annunci o recedere dal contratto.

    10. pubblicità - forza maggiore
    Eventi quali forza maggiore, scioperi, serrate, interruzioni dell'attività o circostanze analoghe esonerano "IL MESSAGGIERE" dall'obbligo di adempimento. Una volta cessato l'evento, gli annunci verranno inseriti immediatamente o la "IL MESSAGGIERE" annullerà il contratto in parte o completamente. Sono escluse le richieste di risarcimento danni.

    11. pubblicità - riferimento alle CGC
    Si fa espresso riferimento alle Condizioni Generali di Contratto (CGC). Nel caso in cui singole disposizioni non siano valide, le restanti disposizioni rimarranno valide. La disposizione non valida sarà sostituita da una disposizione valida che sia il più possibile simile in termini economici e giuridici.

    12. pubblicità - diritto di cancellazione
    (1) L'utente può annullare la sua dichiarazione di volontà di stipulare un contratto entro due settimane in forma scritta (ad es. lettera, posta elettronica) senza indicarne i motivi. Il termine di disdetta decorre non prima del ricevimento di tali istruzioni.

    (2) In caso di annullamento effettivo, i servizi ricevuti devono essere restituiti. Il rimborso del corrispettivo versato non viene effettuato se la prestazione di servizi è già iniziata.

    (3) Il diritto di recesso non si applica se la "IL MESSAGGIERE" ha iniziato la prestazione contrattuale prima della scadenza del termine di recesso, che avviene con la conferma e l'approvazione della prestazione pubblicitaria da parte del cliente.

    Cancellazione a:
    "IL MESSAGGIERE"
    una divisione media della LEGIER Beteiligungsgesellschaft mbH,
    Kurfürstendamm 195, DE-10707 Berlino (Repubblica Federale di Germania),
    Telefono: +49 30 40817 4005
    Posta elettronica: [email protected]
    Registro delle imprese di Berlino-Charlottenburg: HRB 57837
    (Repubblica Federale di Germania)
    PARTITA IVA: DE 275405062

    13. indirizzo postale
    "IL MESSAGGIERE"
    rappresentato da: LEGIER Beteiligungsgesellschaft mbH
    Kurfürstendamm 195
    10707 Berlino (Repubblica Federale di Germania)
    Telefono: +49 30 40817 4005
    Registro delle imprese di Berlino-Charlottenburg: HRB 57837
    (Repubblica Federale di Germania)
    PARTITA IVA: DE 275405062
    posta elettronica: [email protected]

    14. backup dei dati
    Aspectra https://www.Aspectra.ch (Svizzera) e Iron Mountain https://www.IronMountain.com (USA)

    15. sistemi tecnici
    Sedi di server negli USA (compreso il Minnesota) con sistemi altamente sicuri (IBM, SunFire, ProLiant, firewall Citrix, Silicon Graphics). Sistemi operativi: Solaris 10, 64-bit, protetto secondo i Common Criteria EAL7 e da DARKTRACE (https://DarkTrace.com).

    16. informazioni e contesto su dati e figure
  • Le impressioni di pagina (PI), le visite e i visitatori sono cifre chiave per valutare la portata e l'utilizzo.
  • Altri dati chiave come i PI per pagina, per area, per parametro o per visitatore aiutano a valutare la qualità e la rilevanza del sito web e dei suoi contenuti.
  • Gli indicatori di performance (ad esempio le pagine viste all'ora) sono utilizzati per determinare le abitudini di utilizzo (prime time) dei visitatori.

    17. pubblicità - opzioni di prenotazione e prezzi

    Inserimento di pubblicità su:
    https://www.ilMessaggiere.it /.com /.net /.info /.eu /.org e altri TLD.
    Volume minimo di prenotazione: 5.500 EUR (più l'IVA applicabile per legge nella Repubblica Federale di Germania). Sono possibili annunci di testo specifici per parole chiave, misure SEO, campagne di branding o di performance, nonché re-targeting e targeting comportamentale.

    18. campi premium
  1. Rotazioni su server tematici (ad es. finanza, automobili, computer, telecomunicazioni).
  2. Rotazione su tutti i siti web commercializzati da "IL MESSAGGIERE"
  3. Pulsante di promemoria aggiuntivo (160 x 50 pixel): CPM 5 euro
  4. Varie combinazioni possibili su richiesta
  5. I formati pubblicitari sono conformi alle specifiche UAP (compresi i codici colore, il rettangolo medio, il formato streaming, il targeting a banda larga).


Prezzi in euro, più l'imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile nella Repubblica Federale di Germania.

Sconti per volume per anno solare:

  • a partire da 15.000 euro: 2,5 %.
  • a partire da 50.000 euro: 5 %
  • a partire da 100.000 euro: 10 %
  • a partire da 150.000 euro: 15 %
  • a partire da 250.000 euro: 20 %
  • a partire da 500.000 euro: 25 %

    20. condizioni di pagamento

    La base per la fatturazione è il resoconto mediatico della "IL MESSAGGIERE". I reclami devono essere presentati durante la campagna in corso. I reclami successivi al termine della campagna non saranno presi in considerazione. Per gli ordini effettuati tramite agenzia è prevista una commissione del 10%.

    21 Opzioni pubblicitarie (selezione)
  • Rotazione del banner completo
  • Super banner
  • Livello/DHTML/FlashPopUp
  • PopUnder
  • Annuncio Contant
  • Grattacielo
  • Autoadesivo
  • AdBar
  • Scorza di pagina
  • Interstiziale
  • Superstitial

    22. Cliente
    Il cliente è qualsiasi persona, azienda o organizzazione che si avvale dei servizi o dei prodotti di "IL MESSAGGIERE". A tal fine, il Cliente dovrà stipulare un contratto con "IL MESSAGGIERE", rappresentata da LEGIER Beteiligungsgesellschaft mbH, Kurfürstendamm 195, 10707 Berlino (Repubblica Federale di Germania, Telefono: +49 30 40817 4005, posta elettronica: [email protected].

    23. allegati
    Gli allegati ai contratti di servizio possono contenere dettagli tecnici o procedurali, descrizioni dei servizi, informazioni sui prodotti e listini prezzi.

    24. parti contraenti
    Le parti contraenti sono il cliente e la "IL MESSAGGIERE" (rappresentata da: LEGIER Beteiligungsgesellschaft mbH, Kurfürstendamm 195, 10707 Berlino (Repubblica Federale di Germania).

    25. clausola di separazione
    L'eventuale invalidità o inapplicabilità di singole disposizioni non pregiudica la validità delle altre. La disposizione non valida sarà sostituita da una disposizione valida che sia il più possibile comparabile dal punto di vista economico.

    26. luogo di adempimento - foro competente
    Il luogo di adempimento e il foro competente è Berlino (Repubblica Federale di Germania).

Per qualsiasi domanda sulla pubblicità, si prega di contattare: [email protected]

Grazie per la vostra attenzione!
Il tuo "IL MESSAGGIERE"
Stato: 1° Gennaio 2025