Report di Deloitte su Giffoni, un brand che vale 71 milioni
Presentato in occasione della chiusura della 54/a edizione
Il festival dei ragazzi di Giffoni ha un brand che vale 71 milioni: la stima emerge da un report a cura di Deloitte che è stato presentato a Giffoni Valle Piana, in occasione della chiusura della 54/a edizione del Giffoni Film Festival. Lo studio di Deloitte è partito concentrandosi sul valore economico del marchio calcolato col metodo Relief from Royalty e qui la stima arrivava a quota 7 milioni. Quindi il perimetro è stato allargato alla cosiddetta brand awareness, così da leggere l'impatto economico associabile alla visibilità mediatica del marchio, sulla base dell'esposizione sui canali web, social, televisione, radio e stampa. E siamo a quota 45 milioni. L'ultimo passo è stato considerare il "valore sociale" del marchio, ossia l'impatto economico prodotto nelle località ospitanti il Giffoni Film Festival, attribuibile direttamente al brand Giffoni lungo tutto l'arco dell'anno: ed ecco arrivare a quota 71 milioni di euro.
N.Baggi--IM